7) La Maratona di Natale


Benché Srila Sridhara Maharaja non avesse molta connessione con ciò che succedeva in occidente, sorprese alcuni devoti, nel mese di dicembre, quando andarono a ricevere il suo darshan. Egli disse loro: “Cosa state facendo qui, nel mese di dicembre? Questo è il mese della maratona di Natale! Dovreste essere a distribuire tonnellate di libri con il messaggio sacro”! Con questo esempio possiamo vedere che lui era molto cosciente di ciò che Srila Prabhupada aveva organizzato.
Durante il periodo del Natale, quando tutto il mondo correva follemente per acquistare cose per il godimento dei sensi, noi davamo un libro sul Signore Krishna e il Signore Caitanya. In questo modo, milioni di libri furono distribuiti nel mondo intero, e questa tradizione si è mantenuta fino ad ora in molte delle differenti Missioni.
La predica è stata la vita di tutti gli Acarya. Caitanya Mahaprabhu stesso diede questo esempio quando andò a predicare in tutta l’india e quando inviò  Nityananda prabhu e Haridas Thakur a farlo di porta in porta.  I devoti, seguendo questo esempio, continuano a predicare a milioni di persone, nonostante le difficoltà che, a volte, sorgono.